L’officina di Graphic Machine Service ha accolto in questi mesi una KBA RA 105-5+L pre-owned. I tecnici stanno effettuando un’attenta operazione di revisione e collaudo su questa macchina offset sempre molto richiesta nel mercato del printing.
Come funziona una revisione da Graphic Machine Service?
Tutte le revisioni dell’azienda iniziano con un colloquio con la tipografia e un’ispezione. Essa si svolge con Test Form dei macchinari in produzione per valutarne pregi e difetti, le condizioni, il funzionamento e le eventuali problematiche tecniche. Una volta recepite le necessità del tipografo e prese in considerazione le esigenze produttive aziendali, il team di GMS consiglia l’intervento tecnico più adatto e offre un servizio di logistica operante in ogni parte dell’Italia e del mondo. La macchina viene disassemblata nei suoi componenti essenziali e trasportata con cura fino all’officina dove i tecnici smontano i componenti meccanici ed elettrici.
Pulizia e installazione dei pezzi
Viene effettuata pulizia a mano e non a ghiaccio secco. I gruppi stampa entrano uno ad uno nella cabina di lavaggio, un lavoro meticoloso che dà risultati sorprendenti allungando la vita delle parti in gomma e in plastica della macchina, riducendo al tempo stesso il rischio di difetti nella stampa. La macchina offset viene poi riverniciata con colori originali RAL.
La fase successiva è quella della revisione vera e propria con eventuale installazione dei pezzi di ricambio originali, venduti anche singolarmente tramite il sito internet aziendale. Si procede con la calibrazione dei cursori calamai e delle pinze. La macchina viene poi collaudata, verificando la funzionalità delle nuove parti pneumatiche e dei nuovi ricambi installati, e rispedita al cliente. Effettuato il montaggio meccanico, la macchina viene provata nel suo intero funzionamento con il passaggio carta in bianco, con la verifica della velocità di stampaggio e la prova stampa definitiva. La revisione può essere funzionale anche alla vendita della macchina offset usata.
Graphic Machine Service ha partecipato a Print Connection 2025: puoi vedere la sua scheda e quelle di tutte le altre aziende coinvolte cliccando qui