Nel mercato della stampa, oggi, non basta più promettere leggibilità, resa cromatica, tattilità e stampabilità. Le carte migliori devono garantire elevati standard di sostenibilità; e la gamma Magno di Sappi, leader di mercato, che storia racconta?
Sappi continua a investire sul mercato locale arricchendo offerta e servizio, è l’unico produttore che offre sette diverse finiture superficiali tutte con una gamma completa di grammature. Oltre ai formati HP Indigo, ai formati standard in fibra e controfibra, il deposito italiano arricchisce la sua offerta con Magno Plus Silk nei formati standard, la carta impiegata per stampare il numero 227 de Il Poligrafico
La carta che non c’era… Magno Plus Silk
Magno Plus Silk è una carta patinata di pura cellulosa, con elevato punto di bianco e mano ottimizzata che a parità di grammatura permette di risparmiare fino al 13% in peso mantenendo l’opacità (intesa come trasparenza alla luce), o aggiungere spessore al dorso degli stampati. Come potete constatare di persona sfogliando questo numero de Il Poligrafico, Magno Plus Silk, con le sue caratteristiche di volume e rigidità, migliora l’efficienza e la macchinabilità in stampa, consente un setting rapido dell’inchiostro ed è certificata HP Indigo. Disponibile da cartiera anche in versione Plus Gloss con tutti i vantaggi (e oltre) di Plus Silk.
Magno, la gamma di carte definitiva per tutti i lavori di stampa
Le carte patinate e naturali Sappi soddisfano una varietà di esigenze visive e tattili, offrendo un ROI senza compromessi grazie all’eccezionalità del prodotto e alla forte differenziazione del brand.
SAPPI offre:
- Sette prodotti con superfici, spessori e caratteristiche impareggiabili, ognuna con un range di grammature completo;
- Due finiture Gloss: Superficie lucida con un elevato punto di bianco e un’eccellente grado di liscio per un’assoluta fedeltà di colori e dettagli delle immagini;
- Due finiture Satin: superfici setose per immagini piene di intensità e un’ottima leggibilità.
- Due finiture Matt spessorate: extra volume, tatto naturale, con elevati standard di stampabilità e macchinabilità. Le carte spessorate Sappi, combinano la sensazione naturale dell’usomano con la riproduzione delle immagini tipica delle carte patinate.
- Una naturale: Carta usomano piacevole al tatto che offre le tonalità dei colori naturali alle tue immagini.
La gamma Magno consente ai fornitori di servizi di stampa di soddisfare i propri clienti con una qualità costante e puntuale, ovunque nel mondo.
Le carte Magno sono prodotte nelle cartiere europee SAPPI, soddisfano tutti i requisiti ambientali e i più elevati standard di qualità e rispetto del Pianeta.