Xerox Holdings Corp. ha annunciato di aver stipulato un accordo con Kyocera Document Solutions Inc. per l’acquisto delle stampanti inkjet ad alta velocità per fogli singoli di Kyocera. Questa collaborazione segna il rientro dell’azienda nel mercato in rapida crescita delle stampanti a getto d’inchiostro per fogli singoli (CSIJ) e amplia in modo significativo il suo portafoglio di prodotti per la stampa di produzione.

I prodotti offerti

Grazie a questa partnership, Xerox offrirà ai clienti stampanti a getto d’inchiostro a colori ad alte prestazioni ed economiche integrate con l’ecosistema di produzione Xerox, che include il software di automazione del flusso di lavoro Xerox FreeFlow, la finitura e l’assistenza remota. La nuova piattaforma fornirà una soluzione end-to-end su misura per le esigenze in continua evoluzione dei moderni fornitori di servizi di stampa.

Questo è un momento cruciale per la nostra attività di stampa di produzione”, ha affermato Terry Antinora, vicepresidente senior e responsabile dei prodotti e dell’ingegneria di Xerox. “Il nostro rientro nel mercato delle stampanti a getto d’inchiostro a foglio singolo ci consente di diversificare il nostro portafoglio, soddisfare la crescente domanda dei clienti in termini di velocità ed efficienza e rafforzare il nostro impegno verso la leadership nella produzione digitale”.

Sulla base della sua Reinvention, Xerox sta riorganizzando il proprio business della stampa di produzione verso segmenti di crescita e valore più elevati. Secondo le previsioni di IT Strategies relative alla stampa a getto d’inchiostro su fogli singoli, tra il 2025 e il 2030 si prevede un aumento delle installazioni globali di prodotti (unità) superiore al 13% CAGR. L’aggiunta dei prodotti CSIJ completa l’offerta di punta, che comprende la Xerox Iridesse Production Press, le Xerox Versant Presses e le stampanti e presse Xerox PrimeLink, consentendo a Xerox di affrontare nuove aree di crescita con innovazione e scalabilità.

I risultati della partnership Xerox e Kyocera

Questo accordo sottolinea la strategia dell’azienda di fornire offerte differenziate e abilitate dall’ecosistema che aiutano i clienti a crescere in modo redditizio, a semplificare le operazioni e a ridurre il costo totale di proprietà.

Combinando la comprovata tecnologia a getto d’inchiostro di Kyocera con la portata globale, la fiducia dei clienti e l’automazione del flusso di lavoro di Xerox, siamo in grado di offrire soluzioni davvero uniche per gli stampatori di produzione che richiedono affidabilità e un ritorno sull’investimento”, ha affermato Keisuke Koyama, Executive Officer e Senior General Manager della divisione Corporate Marketing di Kyocera Document Solutions Inc. “Insieme, consentiamo ai nostri clienti di competere in modo più efficace nel panorama in rapida evoluzione della stampa di produzione”.

Le nuove macchine da stampa, vendute e assistite da Xerox, saranno commercializzate con il marchio Xerox e potenziate con software, integrazioni e funzionalità di assistenza sviluppati da Xerox. La disponibilità e i dettagli specifici dei modelli saranno annunciati nel corso dell’anno.