L’AZIENDA

Da 40 anni siamo al servizio di stampatori e di chi con loro necessita di soluzioni per:

  • fustellare
  • perforare
  • cordonare
  • tagliare
  • stampare in rotativo

Negli ultimi due decenni, ci siamo specializzati nel settore sicurezza, con la produzione di:

  • linee industriali
  • macchine con configurazioni diverse
  • attrezzature e soluzioni customizzate per PMI per applicazioni olografiche

L’INTERVISTA

Nicola Lasalvia
General Manager

Il 2022 era iniziato con la prospettiva di un ritorno al new normal post-pandemia ma altri eventi hanno costretto le aziende ad affrontare nuove criticità. Come avete chiuso l’anno in corso? Quali tra gli obiettivi che vi eravate posti siete riusciti a concretizzare nonostante le nuove problematiche?

Le conseguenze della difficoltà a reperire le materie prime, le difficoltà dei trasporti e la crisi energetica hanno caratterizzato l’anno appena concluso. Quali strategie avete adottato per fare fronte a questi eventi?

Ci lasciamo alle spalle un 2022 con molteplici insidie che ci ha messo di fronte a problematiche di natura diversa dall’incremento dei prezzi delle materie prime, alla crisi energetica e del gas con l’innalzamento dei costi diventati ingenti, in questa corsa ad ostacoli siamo ugualmente riusciti a raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo messo l’esperienza al servizio della clientela, fornendole attrezzature su misura a costi contenuti; abbiamo investito nel marketing, nelle nuove tecnologie, implementando strategie per collaborazioni con nuovi partner e consolidando rapporti con importanti aziende del settore, con la soddisfazione di raggiungere quegli obiettivi che ci eravamo prefissati nel corso dell’anno.

Dal punto di vista del mercato, avete rilevato che l’attuale scenario abbia cambiato le esigenze dei vostri clienti? Cosa chiedono oggi gli stampatori in termini di tecnologie e di servizi?

Su quali linee di prodotto concentrerete le vostre prossime attività di ricerca e sviluppo?

Abbiamo messo in campo nuovi prodotti, fornendo attrezzature customizzate, abbiamo “matchato” tecnologie diverse della stampa tradizionale a quella di nuova generazione in un’unica soluzione. Abbiamo prodotto ed installato attrezzature o parti di nuova costruzione su macchine old style, risolto problematiche produttive, installando gruppi flexo su macchine offset in modo che il cliente potesse fornire una risposta in più, abbiamo aggiunto stazioni di foratura, raccolta su macchine rotative, per sfruttare a pieno le potenzialità delle linee di produzione del cliente.

Da sinistra: Nicola Lasalvia, Sonia Lasalvia, Antonietta Caressa e Maurizio Lasalvia

Guardando al progresso invece, abbiamo sviluppato un progetto che si è concretizzato nell’anno con la produzione di una macchina che segue le esigenze del mercato di oggigiorno, e cosa c’è di più attuale del qr code e dei contrassegni per l’anticontraffazione?

La Holotrack&trace unisce la tecnologia del qr code all’applicazione ad alta precisione di ologrammi a patch su supporti cartacei differenti, dalle etichette ai cartoncini. Questa novità nel settore protection label permetterà attraverso il qr code di utilizzare un linguaggio comune riconosciuto a livello mondiale su tutti i circuiti commerciali internazionali, garantendo la tracciabilità dello stesso ed insieme all’applicazione di ologramma di accertarne l’autenticità, oltre a garantire al prodotto stesso unicità riconoscibilità attraverso un ologramma personalizzato stampato a caldo come nel settore alta sicurezza

LE SOLUZIONI

Negli ultimi vent’anni ci siamo specializzati nella stampa di sicurezza, oggi vogliamo catturare la vostra attenzione con i seguenti macchinari:

Newtrilogy 2022: Linea industriale per l’applicazione a caldo stripe olografici ad alta velocità e di patch a registro.

Secur20: Fiore all’occhiello prodotta per molteplici poligrafici di tutto il mondo. Macchina per l’applicazione di numerose strisce olografiche ad alta velocità con configurazioni e strumentazione diverse.

Holotrack&Trace: Macchina per l’applicazione a registro di ologramma a bollino e stampa qr code.

Newmec

Sede

Via Beato Angelico 21
20900 Monza
Tel. 039 2024452
Fax 039 2024483
info@newmec.it
www.newmec.it

Management

Nicola Lasalvia, General Manager
Maurizio Lasalvia, Project engineer
Sonia Lasalvia, Ufficio Commerciale & Amministrazione
Antonietta Caressa, Ufficio Commerciale Italia e Estero

Rete di vendita

Commerciali interni che seguono direttamente il cliente e Dealer esteri

Merceologia
  • Macchine per la lavorazione della carta
  • Macchine di nuova concezione in grado di stampare fustellare e cordonare carta e cartoncino in un solo passaggio
  • Tagliaribobinatrici
  • Gruppo di Raccolta Rotolini da installare in linea
  • Macchine per la produzione di scatole cordonate, fustellate e tagliate
  • Attrezzature per la stampa offset e stampa flexo formato fisso e variabile
  • Attrezzature speciali per le lavorazioni della carta (fustellatori/perforatori/cordonatori etc)
  • Fustellatore magnetico a formato variabile
  • Pezzi di ricambio e accessori per stampa offset e flexo, attrezzature e macchine di nuova produzione e customizzate
  • Attrezzature usate settore rotativo
  • LINEE per applicazione a caldo di ologrammi e banda magnetica settore alta sicurezza – Linee Secur
  • Gruppi Secur da installare in linea e macchine per applicazione di ologramma stripe continuo e DI foil decorativi su supporti diversi.
  • Macchinetta per l’applicazione a caldo ed a registro di patch olografici e stampa di qr code o codice differenti (holotrack&trace)

Settori di attività

Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting – Apparecchiature di misurazione e controllo – Supporti per stampa e converting – Prodotti di consumo – Finitura e confezione dello stampato, logistica postal e mailing