Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

I DOCENTI

_DELL’ACCADEMIA DEL POLIGRAFICO

 

Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Filippo Bacile di Castiglione

Filippo Bacile di Castiglione

È Titolare di FBC, Struttura di consulenza e formazione su Qualità, Ambiente, Catena di Custodia, Sicurezza sui luoghi di lavoro, Filiera alimentare, Marcatura CE, Consulenza e assistenza legale, Sviluppo e assistenza software. Dal 1996 si qualifica e poi si certifica "Valutatore di sistemi di gestione qualità", "Valutatore di sistemi di gestione ambientale" e si mantiene aggiornato su normativa volontaria e cogente frequentando Corsi di perfezionamento tematici e/o attraverso auto informazione.
Francesca Salerio

Francesca Salerio

Responsabile Area Formazione di Hyndra.it

Laureata in Esperto Linguistico d'Impresa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, collabora a stretto contatto con i fondatori Hyndra per le attività di consulenza e formazione. E' docente di web marketing, presidia l'attività di comunicazione strategica di business della società attraverso invio periodico di newsletter e DEM. Come Responsabile Area Formazione si occupa dell'organizzazione corsi, preparazione del materiale didattico ed elaborazione delle diagnosi effettuate in aula.

Francesco Bordoni

Francesco Bordoni

Titolare della società Ci.Ti.O., grazie ad un ampio percorso professionale nel 1984 intraprende l'attività di Consulente per l'Organizzazione, la Gestione, la Contabilità Industriale e la Formazione. Nel 1987 apre la propria società Ci.Ti.O. a Milano; le continue soddisfazioni lavorative portano l'apertura di due nuove sedi operative a Parigi e a Bassano del Grappa. Punti di forza sono la Ricerca, Sviluppo, Innovazione oltre ad attività estremamente mirate sul settore quali la Marcatura CE delle Macchine e la Marcatura CE dei Giocattoli. È autori di diversi libri tutti inerenti le applicazioni tecniche, organizzative, di Ricerca specificatamente per il settore. Oltre all'attività di consulenza presso la propria società Ci.Ti.O. è stato docente presso diversi Istituti come Don Bosco dei Salesiani di Milano, The International College of Arts and Sciences di Milano, Universitè Europeenne Jeanne Monnet presso la sede italiana di Belluno. È perito estimatore del Tribunale Penale e Civile di Milano con il n. 8089, è giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti per le più importanti riviste del settore.
Gianfranco Mensi

Gianfranco Mensi

Partner di Sinthema e Presidente di Sinthema Lavoro è responsabile del team che si occupa di amministrazione del personale, di gestione delle risorse umane e del contenzioso in materia di lavoro. Segue in particolare la consulenza in gestione risorse umane (piani di ristrutturazione, relazioni sindacali, pianificazione retributiva e organizzativa, rapporti con i Ministeri e con gli Istituti previdenziali e Assicurativi, la pianificazione retributiva individuale (M.B.O.), collettiva (P.d.R.) e organizzativa. Collabora stabilmente con riviste specializzate in materia di lavoro, fra le quali Guida al Lavoro e L'Informatore editi da Il Sole 24 Ore.
Giovanni Daprà

Giovanni Daprà

Consulente specilizzato nell'organizzazione aziendale in ambito grafico con particolari competenze nella gestione del colore, sull'utilizzo delle tecnologie informatiche legate alla stampa e sulla formazione delle nuove figure professionali in ambito digitale. Attento all'organizzazione e all'ottimizzazione dei tempi e dei costi dei reparti produttivi (grafici e prestampa) segue l'ottimizzazione del flusso di lavoro tramite le automazioni da applicare nella preparazione di file, anche per la multicanalità, e l'impostazione delle regole tecniche per la stampa offset e digitale.
Gisella Conca

Gisella Conca

Socio fondatore Hyndra.it

Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi dove inizia la sua carriera come docente universitario, è specializzata in Quality Management e Business Strategy ed esperta di modelli di Gestione per l'Eccellenza.
Ha esperienze di ricerca, consulenza e formazione ed è autrice di numerose pubblicazioni. Ha ideato e coordina da otto anni il gruppo di Benchmarking tra imprenditori di Assolombarda.

Luca Chiavegato

Luca Chiavegato

Luca Chiavegato, insegnante-consulente nel mondo della comunicazione, il suo interesse principale è legato alla comunicazione visiva e specialmente foto e video, però è attratto da tutto quello che riguarda la comunicazone nel suo più ampio significato.

Nel 1998 ha iniziato la sua attività di consulenza/insegnamento, collaborando con grandi nomi come RCS, Adobe, Apple, Xerox, Konica Minolta, Kyocera, Hp e Tau visual, solo per citarne alcuni. 
Per queste società ha effettuato training su argomenti quali: Fotografia, post produzione dell'immagine, color management e stampa digitale. Dal 1998 ha attivato vari percorsi di certificazione diventanto: ACE e ACI per Photoshop, ACTe Mac osx 10.6 supporto essential e technical coordinator e Adobe Solutioin Guru.

Svolge attività d'insegnamento presso IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia), insegnando nei corsi di Photoshop, Fotografia e video editing.
Svolge attività d'insegnamento presso UNIVR (Università degli studi di Verona) come esperto nel modo del digital publishing.

Luigi Lanfossi

Luigi Lanfossi

Diplomato perito industriale grafico presso l'istituto Rizzoli, laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano, Dirigente Industriale, oltre 40 anni di esperienza presso Mantegazza Arti Grafiche, Grafiche Atem, Atem servizi integrati, past-president di TAGA Italia attualmente opera come consulente nel settore delle carte valori e stampati di sicurezza e nell'ambito dei costi di produzione e controllo di gestione.
Massimo Caiazzo

Massimo Caiazzo

Designer, Color Consultant, vive e lavora a Milano. Vicepresidente per l'Italia del Comitato Internazionale dello IACC International Association of Color Consultants (www.iaccna.org), l'associazione che riunisce i progettisti del colore più antica del mondo. Nella sua attività di Color Consultant, ha sviluppato studi cromatici in diversi settori: nautico, automobilistico (Fiat 500, Lancia Y), nel trasporto pubblico (autobus a gas naturale, Verona), nell'arredo urbano (arredo per la città di Napoli), nell'architettura d'interni (casa-studio di Gianna Nannini, Milano; Banca Albertini Syz, Milano), nel design (Philips, Alessi, Swatch, Bisazza), nella moda (Etro, Guardiani), nell'exhibit design (Essere-Benessere Triennale di Milano; Normali Meraviglie, Genova), nell'ideazione di eventi e performance (Colour is Music, Milano; Synestesia, Milano) e in ambito artistico (è autore con Alessandro Mendini di "Biancaneve", scultura ispirata ai sette colori dell'arcobaleno, collezione "Future Film Festival").
Massimo Pellegrini

Massimo Pellegrini

Docente di Legatoria, Presidente dell'Associazione Poligrafici Modenesi, Perito tribunale di Modena e Coordinatore del comitato tecnico Legatoria TAGA Italia.

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

La nostra offerta

 
CORSI
SU MISURA